-
Come dire al cane che gli vuoi bene?
Se per noi è diventato abbastanza semplice interpretare il loro linguaggio, il nostro, invece, rimane piuttosto complesso.
Per esempio, lo sapevi che i cani NON AMANO essere abbracciati?
Questo non significa che non vogliano affetto, ma che bisogna dimostrarglielo in un altro modo.
Ecco come imparare a dire “Ti voglio bene anche io” in 5 mosse:
Fissalo negli occhi
Attenzione! Non farlo con un cane che non conosci! Lo interpreterebbe come una sfida! Fallo quando ti trovi in una situazione distesa e rilassata. Guardarlo stimola la produzione di ossitocina, la stessa che crea il legame tra madre e figlio.
Inarca le sopracciglia
I cani inarcano le sopracciglia quando vedono qualcosa che amano, al contrario, rimangono inespressivi di fronte a qualcosa che valutano come minaccia. Quindi, sii più espressivo!
Appoggiati su di lui
Si tratta di qualcosa di estremamente comune, siete in piedi in cucina, o comodi sul divano, e il tuo amico si appoggia a te. Bene, imitalo! Quando siete vicini, strofinati su di lui e cerca il suo contatto. Si sentirà speciale.
Fallo dormire con te
Dormire accanto a te lo farà sentire parte del tuo branco. Quindi importante.
Sii sempre te stesso
I cani capiscono i nostri sentimenti dal tono di voce, associato al linguaggio verbale del corpo. Continua quindi a dimostrargli affetto come hai sempre fatto e utilizza il linguaggio canino imparato in questo post per fargli sentire ancora di più la tua vicinanza.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.