-
Caratteristiche caratteriali: Bulldog francese
un cane di piccola taglia di tipo molossoide.
Brevilineo, compatto, muscoloso e possente sia pure nella sua piccola stazza. Ha una testa definita brachicefala che si caratterizza per il muso corto, naso schiacciato e orecchie erette.
È un cane molto vivace e socievole che si affeziona subito alle persone che se ne prendono cura, e anche un po’ geloso. Ha un carattere molto buono e dolce anche se in alcune circostanze può apparire testardo e cocciuto. E’ un cane attivo ma che può farsi prendere da momenti di pigrizia, è ottimo per la compagnia dei bambini.
Si adatta molto bene alla vita in appartamento, anche grazie alle sue ridotte dimensioni. Va ovviamente portato fuori per le sue passeggiate giornaliere, utili anche a farlo correre e giocare all’aria aperta.
Il suo pelo corto ne facilita la gestione, e lo rende meno esposto al rischio pulci. Ha inoltre poco odore rispierò a quello di altre razze.
Purtroppo è una razza soggetta a disturbi del sistema respiratorio, per via della conformazione della testa. Questo cane può infatti soffrire di sindrome brachicefala, che comporta difficoltà a respirare, russamento e, sempre per questa causa, è una razza particolarmente soggetta a colpi di calore in estate.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.