-
Cucina casalinga per cani
Cucinare una buona pappa casalinga per i tuoi amici a quattro zampe può essere un’opzione ottimale al cibo in scatola.
I cani dal punto di vista alimentare non sono come noi umani ovvero non mangiano tutto quello che mangiamo noi.
Noi e gli animali abbiamo molte cose in comune ma molte cose che noi esseri umani mangiamo per loro sono nocive o peggio tossiche quindi è molto importante essere ben informati prima di dare da mangiare qualcosa di nuovo al nostro cane.
Una cosa fondamentale è tener conto delle proporzioni. Noi siamo umani alti mediamente 1 metro e 70 e pesiamo circa 70 kg, loro molto spesso pesano un 1/10 di noi avvolte anche meno.
Quindi, per l’uomo una porzione di mirtilli sono 10 mirtilli di numero, per i cani da 3kg in media ne basta 1 massimo 2 perché pesano molto di meno di noi e loro devono mangiare in base alle loro proporzioni e al loro peso.
Se non si rispettano tali proporzioni succede che, un cibo che per loro nelle giuste quantità è sano, possa diventare tossico e lo stesso vale per noi esseri umani se abusiamo di qualsiasi alimento.
Inoltre, noi umani mangiamo diversi spuntini durante il giorno che a poco a poco compensano tutte le nostre esigenze in termini di valori nutrizionali, invece i nostri cani no, loro mangiano solo due pasti, o almeno dovrebbero, a pranzo e a cena e quindi la loro pappa deve esse nutriente al massimo, in modo da dargli tutto ciò di cui hanno bisogno senno poi si creano scompensi nutrizionali nel medio lungo periodo e questo non è a loro favore.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.