• Proteine per i cani

    Inviato da Zeus su 28 Marzo 2024 at 21:01

    I cani sono animali prevalentemente carnivori quindi la proteina che sarà scelta per le vostre ricette deve essere fresca e sarà l’ingrediente più costoso sul quale non dobbiamo assolutamente risparmiare.

    Quindi, non comprate cibo surgelato oppure roba preincartata in un discount, la carne o pesce deve essere sempre comprata dal macellaio o pescheria e deve essere sempre fresca del banco, anche in offerta ovviamente ma mai surgelata o preincartati in offerta(ovvero in sotto costo con scadenza troppo ravvicinata o con ingredienti aggiuntivi oltre alla carne).

    La proteina deve in oltre essere cambiata ogni settimana massimo ogni due settimane perché ai nostri amici fa bene mangiare ogni tipo di carne: dal maiale al vitello, al pollo, tacchino, pesce, manzo, cavallo ecc.

    Quindi la ricetta per il vostro cane cambierà di settimana in settimana la proteina.

    La carne non deve essere un taglio nè troppo magro ma neanche troppo grasso, un taglio medio perché anche un pò di grasso gli fa bene, in natura è cosi che va non mangiano mica solo filetto!

    Per altri tagli tipo il fegato oppure altre proteine, tipo le uova, io personalmente preparo una pappa massimo due al mese ma sono alimenti che i nostri amici non devono mangiare spesso ma raramente per completezza.

    Per per tutti i giorni meglio far mangiare al vostro animaletto la carne o il pesce, per qualsiasi indicazione più specifica dovete parlare con il vostro Veterinario.

    Zeus rispose 8 months ago 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Fare il login per rispondere.