-
Alimenti ideali per la salute dei denti del cane
Esistono degli alimenti che aiutano molto la salute dentale e allo stesso tempo soddisfano il bisogno di masticare del tuo amico !!
In associazione ad una buona igiene orale, puoi somministrare:
Ossa: crude, mai cotte, per evitare che si scheggino e che i frammenti diventino rischiosi non solo per denti e gengive ma anche per stomaco e intestino. Contengono enzimi e probiotici che aiutano il tuo amico a mantenere un equilibrio ottimale della flora batterica e calcio che aiuta scheletro e denti.
Verdure: Anche in questo caso, meglio crude! Carote, che apportano vitamina A e betacarotene, cetrioli, fonte di potassio, sedano, ricco di fibre…
Frutti di bosco: mirtilli rossi e blu e lamponi prevengono la formazione della placca dentale
Te verde a cubetti: combatte le infiammazioni e neutralizza i radicali liberi. Prendi 3 bustine di te verde (deteinato), lascialo in infusione, travasa il liquido nelle formine dei cubetti di ghiaccio e metti in freezer!
Prezzemolo: rinfresca molto l’alito grazie alle sue proprietà antimicrobiche naturali. Somministralo a crudo direttamente a nella ciotola
Patate dolci: ricche di amido, manganese e vitamina A oltre che di fibre e potassio, fanno bene ai denti ma senza eccedere. Somministrarle sempre cotte!
Propoli: integratore naturale dalle proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche, rende le gengive resistenti e cura le ulcere della bocca
Aneto: pulisce la bocca e rinfresca l’alito. Ha anche proprietà antimicrobiche e aiuta a combattere le infezioni causate da residui di cibo e batteri
Finocchio: dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antimicrobiche, antiallergiche, previene le infezioni, rinfresca l’alito e combatte la gengivite
Estratto di semi di pompelmo: antisettico naturale, può essere diluito in acqua e applicato direttamente sui denti e sulle gengive del cane. Rafforza l’organismo rendendolo più resistente a batteri, virus, parassiti e funghi.
Avena: cereale nutriente a basso contenuto di amido ma ricco di minerali (fosforo, magnesio e calcio) e vitamine (B, E, G) che aiutano a mantenere forti i denti.
- This discussion was modified 8 months ago by Dodo.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.