LovoPets – La Community del tuo Animale Forum Generale Un cane adulto può riconoscere un suo membro della famiglia?

  • Un cane adulto può riconoscere un suo membro della famiglia?

    Inviato da Carlyn su 3 Aprile 2024 at 05:31

    Eh si, anche i cani possono riconoscere i loro genitori o fratelli, ma non è ancora chiaro se tale riconoscimento si basi sul “profumo” o altri fattori.

    Ciò che è stato DIMOSTRATO è che questa capacità deriva in gran parte da ciò che è accaduto nelle prime 16 settimane di vita, il famoso “PERIODO CRITICO”.

    Queste settimane infatti DETERMINANO il carattere e la personalità del cane adulto, ma… se durante il periodo critico il cucciolo ha stabilito un rapporto molto stretto con la madre, avrà ALTE probabilità di riconoscerla dopo tanto tempo.

    Sapevi che il cucciolo può riconoscere l’ODORE della madre a distanza di 10 anni !?

    Lo stesso vale per i fratellini, ma NON per il padre! Il cane maschio infatti, non è presente durante il parto come la madre (per ovvi motivi) ed è assente anche nelle settimane successive.

    Il cane è in grado di riconoscere un suo parente ma NON RIESCE ad essere consapevole del rapporto che li ha legati un tempo.

    Pensa che, oltre all’olfatto, il tuo amico può distinguere anche il volto di un suo simile, distinguendo cani che ha già conosciuto da altri che sono estranei.

    Come succede con te!

    Carlyn rispose 7 months, 3 weeks ago 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Fare il login per rispondere.