LovoPets – La Community del tuo Animale Forum Generale Perché scavano buche in giardino?

  • Perché scavano buche in giardino?

    Inviato da Tommy su 3 Aprile 2024 at 07:20

    Vediamo quali strategie puoi adottare per minimizzare o meglio eliminare questo comportamento, specialmente quando diventa OSSESSIVO:

    Se noti che scava le buche quando è da solo, devi iniziare a passare più tempo con lui. Spesso infatti inizia a scavare perché si sente solo e annoiato.

    Se lo tieni sempre in GIARDINO, devi iniziare a considerare seriamente l’idea di iniziare a farlo vivere in casa, facendolo uscire solo quando lo richiede lui.

    Il cane ha bisogno di sentirsi amato e coccolato, questo lo porterà ad essere più ubbidiente ed avere un comportamento migliore, anche il vostro rapporto ne trarrà numerosi benefici!

    Procurati dei giochi diversi, che lo stimoleranno di più e lo distrarranno dallo scavare buche.

    Uno dei giochi più consigliati è il KONG che lo aiuta a canalizzare lo stress e stimolarlo mentalmente.

    ATTENZIONE: Se hai un Terrier o un altro cane che ha BISOGNO di fare buche in giardino, non ti consiglio di eliminare il comportamento ma di correggerlo.

    In questi casi non è possibile inibire l’istinto del cane senza dare origine a problemi collaterali, per cui la cosa migliore da fare è insegnargli dove può scavare e fargli capire che solo uno il luogo in cui può farlo.

    SCEGLI il luogo nel quale il cane può fare i buchi senza problemi.Smuovi la terra e fatti aiutare dal cane a farlo: in questo modo capirà che può fare quel buco.

    Quando il buco è pronto, mettici dentro uno o due giochi, copri la buca lasciando che il gioco spunti leggermente, e invita il cane a tirarli fuori. Puoi usare anche il rinforzo positivo soprattutto all’inizio.

    Ripeti il procedimento per vari giorni finché non vedi che il cane cerca quel posto per potersi mettere a scavare, che significa che hai corretto il comportamento e il cane ha capito che è li che devi farlo.

    Ogni tanto sotterra qualche gioco nella buca in modo da rinforzare il fatto che deve scavare in quella buca ben precisa.

    Delimita la zona della buca per aiutarlo a capire dove restare. Piano piano vedrai che funzionerà.

    Tommy rispose 7 months, 3 weeks ago 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Fare il login per rispondere.