-
Perché il cane non mangia le sue crocchette?
PERCHÉ IL CANE NON MANGIA LE CROCCHETTE?
Potrebbe esserci presenza di disturbi o vere e proprie malattie.
Il rifiuto dell’animale potrebbe essere dovuto al cambio di crocchette.
Al contrario, a volte il cane potrebbe essere stufo delle solite crocchette.
Le crocchette sono di qualità scadente.
Sovralimentazione: il cane mangia più di quello che dovrebbe.
Il cane potrebbe aver subito un trauma di natura psicologica.
Il cane potrebbe essersi intossicato mangiando alcune piante velenose.
Partendo dal presupposto che il mio personale consiglio è sempre quello di alternare cibo secco e cibo umido/casalingo durante la giornata (il palato del cane ti ringrazierà per questo) ci sono diversi trucchetti che puoi utilizzare per rendere le sue crocchette più appetibili.
Premessa: Dopo avere somministrato la dose desiderata, CHIUDI sempre ermeticamente la confezione delle crocchette per mantenere freschezza e fragranza del prodotto.
Alcuni cani non mangiano le crocchette perché sono abituati alla cucina casalinga. In ogni caso, per rendere le crocchette più appetibili, potete provare questi espedienti:
Trucchetti EFFICACI: mischia le crocchette con un cucchiaio di parmigiano grattugiato, carne macinata, tonno o sgombro al naturale, cibo umido o bocconcini per cani.
Trucchetti EFFICACISSIMI (anche per i cani più astuti che evitano le crocchette e spazzolano il resto): metti le crocchette in un barattolo con della carne secca e conservale per 24 ore. In questo modo, le crocchette si impregneranno con l’odore della carne e diventeranno più appetitose, visto che si insaporiranno gradevolmente.
Anche tu puoi preparare della carne secca: cuoci delle fettine di manzo, mettile in una teglia rivestita con carta forno e cuocile per 15 min a 220 gradi. Poi falle raffreddare nel forno con lo sportello socchiuso e infine tagliale a pezzetti!
Ricorda sempre di indagare la causa per la quale il tuo amico rifiuta le crocchette. Spesso non è un capriccio e possono esserci problemi nascosti.
“Le crocchette che sto comprando sono di ottima qualità?”
È una tra le prime domande che devi porti, ricorda che una sana e corretta alimentazione è importantissima per ogni essere vivente, amici a 4 zampe inclusi!
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.