-
Perchè il gatto dorme con noi
Anche tu questa mattina ti sei svegliata/o con quello strano mal di schiena…e poi hai capito che sei stata/o in posizioni da contorsionista tutta la notte per non disturbare il tuo gatto?!
Ti sei mai chiesta perchè il tuo gatto adora dormire nel lettone con te? Ecco qui 5 MOTIVI
IL CALDUCCIO
I gatti adorano il caldo, ecco perchè sono sempre alla ricerca dei luoghi più caldi di casa in cui sonnecchiare, come vicino alla stufa, fra i cuscini o dove c’è un raggio di sole.
Quando è ora di dormire ne approfitta del tuo calore!
LA COMODITA’ PRIMA DI TUTTO
Anche se sono giocherelloni e spesso molto attivi, sono anche dei pigroni…potrebbero dormire fino a 15 ore al giorno!
Anche se potrebbero dormire ovunque, preferiscono un luogo morbido e accogliente, proprio come il tuo letto!
GLI DAI SICUREZZA
Spesso li vediamo tranquilli e rilassati, ma in realtà i gatti sono sempre all’erta, per questo fanno dei salti assurdi se qualcosa li sorprende!
Se durante il giorno gli infondi sicurezza, anche quando dorme vorrà stare al tuo fianco perchè si fida e si sente al sicuro.
IL LETTO E’ MIO!
E’ possibile che uno dei motivi per cui il gatto dorme con te è che pensi che il letto sia suo e che sia lui a permetterti di dormire in sua compagnia!
L’aspetto positivo? Avete un legame cosi stretto che è disponibile a condividere il suo territorio con te!
TI AMA
I gatti dormono insieme quando sono piccoli e sono ancora con la mamma e la cucciolata, per avere più calore e stare in compagnia.
Se il tuo gatto si struscia contro di te, ti da i colpetti con la testa, ti lecca e dorme con te, è perchè ti considera della famiglia e adora passare del tempo accoccolato a te!
IL TUO GATTO DORME CON TE?
Scrivici nei commenti se anche per te è impossibile non avere un pelosetto tra le lenzuola, o se invece nonostante tutto il letto è off limits!
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.