• Falsi miti sui gatti

    Inviato da Tommy su 16 Aprile 2024 at 17:45

    I GATTI NON SI AFFEZIONANO AL PADRONE

    I felini hanno un carattere indipendente e sono piuttosto solitari, ma ciò non significa che non sviluppino un forte attaccamento per l’umano che si prende cura di loro!

    Paragonare il carattere del gatto con quello del cane non ha senso, perchè mentre i cani hanno imparato a vivere in branco per

    sopravvivere, i gatti sanno di poter cacciare e sopravvivere anche da soli, ecco perchè tendono ad evitare situazioni o individui sconosciuti.

    I GATTI NON HANNO BISOGNO DI EDUCAZIONE

    Anche se i gatti sviluppano autonomamente certe abilità e comportamenti, questo non vuol dire che non abbiano bisogno di addestramento…c’è chi dice addirittura che non possano prorpio essere addestrati!

    Insegnare al gatto pochi comandi come venire al richiamo e stare seduti sarà utile per la vostra vita insieme e sarà un momento solo vostro di gioco che rafforzerà il vostro legame!

    I GATTI HANNO 7 VITE

    Non sarà la prima volta che lo senti!

    Questa credenza popolare nasce nel Medioevo probabilmente per la resistenza e la longevità dei gatti considerati anche “i compagni delle streghe”

    Il numero 7 è probabilmente dovuto al fatto che è il numero perfetto: 7 sono i giorni della creazione, del ciclo lunare e numero che per i Pitagorici rappresenta il legame tra l’uomo e il divino.

    Sebbene tutti noi gattari vorremmo che fosse vero, i gatti purtroppo hanno una sola vita che dobbiamo custorire, perché unica e preziosa!

    I GATTI POSSONO BERE IL LATTE

    Tutti i mammiferi sono predisposti dalla nascita a bere il latte che rappresenta il loro migliore alimento. Anche per i micini è cosi. infatti i cuccioli producono un enzima che si chiama lattasi che gli permette di digerire il latte.

    Man mano che crescono però la produzione di questo enzima diminuisce.

    Ecco perchè dare del latte ad un gatto adulto potrebbe causargli problemi gastrointestinali… stiamo attenti!

    I GATTI VEDONO IN BIANCO E NERO

    Gli occhi degli esseri umani possiedono 3 tipi di cellule recettrici dei colori, quelle per il colore rosso, verde e blu (RGB)…ecco perchè ne vediamo così tanti!

    I cani e i gatti invece non possiedono cellule recettive al rosso e sappiamo anche che non hanno una grande sensibilità alla saturazione dei colori, ma distinguono le tonalità di giallo, verde e blu, quindi è falso dire che vedono in bianco e nero!

    Quante volte avete sentito dire quelle COSE NON VERE SUI GATTI che continuano ad essere sulla bocca di tutti?!

    CONOSCI ALTRE COSE NON VERE CHE SI SENTONO DIRE SUI GATTI?

    Scrivile nel commenti 👇🏻

    Tommy rispose 7 months, 2 weeks ago 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Fare il login per rispondere.