-
Perché ti tocca con la zampa?
Bisogno di attenzione
Vuole dirti che “lui è lì” per te! È bene che ti prendi qualche momento per accarezzarlo.
Altre volte, cerca la tua attenzione quando si sente ansioso o sta poco bene.
Come promemoria
I cani hanno un orologio interno, quindi sanno istintivamente quando è ora di cena o di uscire. Se siamo distratti, potrebbero ricordarcelo appoggiando la zampa sul nostro grembo, accompagnandola con un piccolo lamento!
Anche loro ci amano!
Sono felici quando ricevono tante attenzioni, tante carezze, e alcuni di loro amano particolarmente i massaggi sulla pancia.
Toccarci con la zampa è il loro modo per ricambiare le carezze! A volte, piace loro così tanto che usano la zampa proprio per chiederci di non fermarci!
Dare un avvertimento
Conosco un cagnolino speciale il cui umano non può sentire, così lui usa la sua zampetta per avvisarlo quando succede qualcosa attorno a lui che ha bisogno di sapere, per esempio se qualcuno bussa alla porta.
Ha bisogno di conforto e rassicurazione
In situazioni in cui si sentono poco sicuri chiedono a noi un po’ di conforto e rassicurazione: quando ci sono i fuochi d’artificio, per esempio, si avvicinano a noi e ci danno un colpetto con la zampa in modo che noi li rassicuriamo che tutto andrà bene.
NOI abbiamo bisogno di conforto e rassicurazione
Eh già! Il tuo amico potrebbe toccarti con la zampetta anche quando nota che sei tu ad avete bisogno di lui. I cani infatti si accorgono quando siamo giù di morale, ansiosi, tristi.
È il loro modo per dirci che ci sono sempre per noi!
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.