-
Come capire il nostro cane
Sei pronta ad entrare maggiormente in connessione con il tuo cane?
Per farlo devi cominciare a dedicare la tua attenzione a ciò che è alla base di tutto.
La conoscenza profonda del cane come specie, e del tuo cane come individuo.
Questo sarà il tuo antidoto per non lasciarti portare fuori strada da chi è lontano anni luce dal reale mondo del cane.
Nell’ultimo decennio, il focus eccessivo sulle esigenze “non necessarie” dei cani, promosso dalla società consumistica del Pet Care, ha favorito più le aziende che il benessere effettivo dei cani.
E questo sta portando a un progressivo e inesorabile allontanamento dalla sua identità di specie e dai suoi semplici, economici ma fondamentali bisogni e desideri per stare bene.
Ci è stato detto che un cibo super industriale li avrebbe mantenuti in salute, che il lavaggio dei denti con spazzolino e dentifricio è indispensabile, le zampe devono essere pulite con salviette profumate e l’uso di traversine è normale anche per adulti autosufficienti.
Chi si è avvicinato ai cani nell’ultimo decennio ha già, ahimè, trovato questo substrato culturale e ne è stato travolto senza possibilità di conoscere la verità. Le aziende sanno bene quali leve toccare per fare sentire un proprietario in colpa se non acquista quel prodotto.
Ma i cani sono pazienti e se tu vorrai iniziare oggi ad occuparti del suo benessere partendo sopratutto dall’onorare la sua natura e la sua essenza di cane, te ne sarà enormemente grato e riconoscente.
Questo non potrà che aumentare e fortificare il vostro legame e aumentare il benessere generale.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.