-
Come funziona un’assicurazione per animali domestici?
La sottoscrizione di un’associazione sanitaria per animali non è obbligatoria, dipende da te.
È una scelta che ha diversi benefici, sia sul piano budgetario che sulla qualità delle cure mediche e permette al proprietario di essere rimborsato delle spese veterinarie, in funzione della formula che ha scelto.
Naturalmente, il tuo amico può vivere moltissimi anni senza presentare problemi di salute, ma il giorno in cui questo dovesse accadere, se non è coperto, non è sempre facile far fronte alle spese veterinarie.
Alcuni esami, trattamenti e interventi possono raggiungere rapidamente grandi somme. Allo stesso tempo, un’eventuale malattia cronica richiederà cure per tutta la vita dell’animale.
In questi casi, l’assicurazione sanitaria ti consente di curare il tuo amico senza badare a spese.
Ma come funziona?
1. Compila il modulo dei rimborsi
Dopo aver preso 1 assicurazione, al momento della visita dal vet porta con te il modulo di rimborsi da far compilare al dottore.
2. Paga il veterinario
Il veterinario emetterà una fattura che dovrà essere pagata sul posto.
3. Invia il modulo dei rimborsi
Invia il modulo debitamente compilato e la fattura alla compagnia di assicurazione che elaborerà il tuo fascicolò e procederà al rimborso tramite bonifico. Il tasso di rimborso dipenderà dalla formula che hai scelto.
4. Rimborso
Ricevi il rimborso corrispondente alla formula che hai scelto pochi giorni dopo il ricevimento del modulo dei rimborsi e della fattura da parte della compagnia assicurativa.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.