LovoPets – La Community del tuo Animale Forum Generale Collare Elisabetta: 5 consigli per usarlo senza traumi

  • Collare Elisabetta: 5 consigli per usarlo senza traumi

    Inviato da Trilly su 25 Marzo 2024 at 16:06

    Se hai un cane o un gatto molto probabilmente hai già dovuto utilizzare il collare elisabettiano, uno strano strumento, apparentemente di tortura, che si usa dopo gli interventi chirurgici e in generale per evitare che gli animali si lecchino, mordano o graffino ferite o lesioni post operazione.

    1. Esattamente come purtroppo non puoi scegliere che tipo di antibiotico dargli e per quanti giorni, non puoi scegliere nemmeno per quanti giorni tu debba fare indossare il collare al tuo amico. Devi attenerti alle indicazioni del tuo veterinario, misura compresa, anche se a te potrebbe sembrare troppo grande.

    Ricorda bene questo perché non sarà per nulla facile quando sarete a casa e il tuo amico ti fisserà con gli occhioni che dicono “perché proprio a me questa tortura???”

    2. Si abituera.

    Anche se all’inizio ti sembrera impossibile, perche cerchera di toglierlo e andra a sbattere ovunque, vedrai che gia dal secondo giorno prenderà le misure e le cose andranno meglio.

    Fai quello che puoi per semplificargli la vita, sposta gli oggetti che possono essere d’intralcio, ricorda infatti che la sua visuale è limitata e rendi cuccia e ciotole facilmente accessibili. Utilizza un semplice collare per metterlo e toglierlo con più facilità e fissarlo al meglio.

    3. Evita di togliere il collare troppo spesso!

    Più a lungo glielo farai indossare, prima si abituerà. Toglilo solo in passeggiata e quando deve bere e mangiare, se fa difficoltà.

    4. Associalo ad un’esperienza positiva: premi e coccole glielo faranno “digerire” meglio.

    5. Non buttarlo al termine del suo utilizzo, può sempre servirti in futuro.

    Trilly rispose 8 months ago 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Fare il login per rispondere.