LovoPets – La Community del tuo Animale Forum Generale Come dividere due cani che si stanno azzuffando?

  • Come dividere due cani che si stanno azzuffando?

    Inviato da Tommy su 3 Aprile 2024 at 07:27

    Molto spesso capita di vedere cani che litigano e proprietari che si mettono in mezzo beccandosi anche magari un bel morso (se è il tuo cane a morderti sappi che non è assolutamente un atto di TRADIMENTO nei tuoi confronti, semplicemente il tuo cane è talmente eccitato dalla rissa che in quel momento non è in grado nemmeno di riconoscerti, in quel momento vede solo il suo “rivale” e vede la tua mano come un semplice pezzo di carne materializzatosi davanti ai suoi occhi.)

    Come dividere due cani SENZA pericolo?

    Ci sono diversi metodi efficaci.

    1) GETTARE ADDOSSO AI CANI dell’acqua fredda utilizzando una canna dell’acqua o un secchio. L’acqua FREDDA causerà uno shock termico che calmerà gli animi dei due “combattenti”.

    2) DARE UNA STRIZZATINA ai testicoli del nostro amico. Eh si, hai letto bene, dovrai avvicinarti FURTIVAMENTE da dietro e con un gesto VELOCE (prima di beccarti un morso), devi stringere in modo decisivo (non tanto da staccarglieli) i testicoli. Questo lo distrarrà immediatamente dalla rissa.

    3) USARE UN BASTONE per dividerli, al posto delle mani. Non è un metodo proprio efficacissimo perché alcuni cani alla vista del bastone (che mi raccomando, NON DEV’ESSERE ASSOLUTAMENTE USATO per picchiarli, pena un bella denuncia per maltrattamento e, possono arrabbiarsi ancora di più. Devi usarlo semplicemente in sostituzione delle tue mani, cercando di dividerli.

    4) SOLLEVARE IL CANE DAL TRENO POSTERIORE: Alzalo leggermente ma velocemente, in modo da fargli perdere l’equilibrio, in questo modo dovrà cercare di rimanere in piedi piuttosto che concentrarsi nell’aprire le fauci !

    COSA NON FARE ASSOLUTAMENTE !?

    URLARE, li inciteresti ancora di più.

    CERCARE DI DIVIDERLI A MANI NUDE, potresti beccarti un bel morso.

    IGNORARE IL PROBLEMA: entrambi i proprietari devono applicarsi nel cercare di dividere i cani

    PREMIARE il tuo cane se si dimostra aggressivo nei confronti di un altro:

    Anche se sei riuscito a dividerlo, non premiare in alcun modo il tuo amico, nemmeno facendogli “pat pat” sulla testa, gli stai comunicando di essersi comportato bene!!

    Tommy rispose 7 months, 3 weeks ago 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Fare il login per rispondere.