-
Come fare il bagnetto al cane?
Il bagnetto è un’operazione fondamentale per l’igiene del cane, un’operazione che la maggior parte non gradisce ma che renderà ancora più saldo il vostro legame, incrementando il rapporto di fiducia.
È importante abituare il cane fin da cucciolo e scegliere un luogo idoneo: un ambiente chiuso, riscaldato nella stagione fredda e il giardino (se possibile) d’estate per trasformare il bagno in un’esperienza piacevole e divertente.
Scegli uno shampoo adatto, dedica particolare attenzione al padiglione esterno delle orecchie ed è importante non lasciare entrare acqua per evitare l’insorgere dell’otite. Se il tuo amico ha un pelo lungo, usa un balsamo per facilitare la spazzolatura dopo il bagnetto.
La vasca è la scelta più semplice ma, se hai un cane piccolo, anche una bacinella o un lavandino vanno bene. Usa acqua tiepida, mai troppo calda o fredda. Fai attenzione a non far entrare lo shampoo negli occhi o nelle orecchie.
Usa indumenti adatti e preparati a bagnarti un po’ !! La pazienza qui è fondamentale.
Tieni a portata di mano asciugamani, spazzole e prodotti per lavarlo.
Dopo il bagnetto il cane si darà delle forti scrollate, avvolgilo con un’asciugamano per “attutire” gli schizzi!
Asciugalo molto bene con un phon alla potenza adatta e portalo a fare una bella passeggiata sotto il sole che lo asciugherà completamente.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.