-
Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori?
Hai appena preso un pelosetto e devi iniziare a dargli qualche regolina?
Ti svelo dei trucchi INFALLIBILI in ambito di…. PIPÌ e POPO’!
Portalo fuori molto spesso: Più occasioni dai a Fido di fare i bisogni nel posto giusto e più aumenti la probabilità che non li faccia in casa. Per un cucciolo, mi riferisco ad una passeggiata ogni 2 ore finché non avrà imparato bene (6 mesi al massimo).
Portalo fuori SUBITO DOPO ogni pisolino, al mattino APPENA SVEGLIO, dopo che ha MANGIATO O BEVUTO e dopo un momento di GIOCO. Questi sono i momenti in cui, molto probabilmente, avrà lo stimolo di fare i bisogni e puoi sfruttarli.
Premialo con un gustoso snack ogni volta che fa pipi e popo fuori casa! È DI GRANDISSIMO AIUTO!
NON sgridarlo se fa i bisogni mentre è in casa da solo. I cani non hanno la memoria come la nostra e non potrebbero mai collegare i bisogni fatti ore prima con la nostra arrabbiatura.
Se lo becchi sul fatto digli un secco NO e basta… non dilungarti in parole inutili, NON PICCHIARLO e per carità, non mettiamo il suo musino nella pipì!
Pulisci con prodotti che NON CONTENGANO ammoniaca.
La pipi contiene ammoniaca e, pulendo con quest’ultima, rischi di lasciare 1 traccia olfattiva che lo attirerà a rifare la pipì proprio in quel punto!
Se il cane la trattiene tutto il tempo che stai fuori in passeggiata e la fa appena rientri a casa, usa QUESTO TRUCCO EFFICACE: Esci meno tempo del solito, circa 10 minuti, rientra a casa ma tienilo al guinzaglio, chiudi la porta, fai un giro per casa con il cane al guinzaglio, esci di nuovo 10 minuti, rientra a casa e ripeti il tutto… Le prime volte ripeti la modalità almeno 4 o 5 volte, finché il cane non faccia almeno una pipì fuori e A QUEL PUNTO… PREMIALO!!!!
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.