-
Importanza degli Omega 3 nella dieta del cane
CONOSCI L’IMPORTANZA DEGLI OMEGA 3 NELLA DIETA DEL TUO AMICO!?
Gli Omega 3 sono acidi grassi MOLTO UTILI per la salute del cane e sono conosciuti per la loro STRAORDINARIA utilità nelle dermatiti, malattie renali, articolari, infiammazioni croniche intestinali .
La loro PARTICOLARITÀ sta nel fatto che gli animali, tra cui i cani appunto, non riescono a produrli ma possono solo TRASFORMARLI, ciò vuol dire che devono NECESSARIAMENTE assumerli con l’alimentazione.
Da qui il nome acidi grassi ESSENZIALI. A differenza degli Omega 6, molto abbondanti nelle carni che mangia il tuo amico, per via dei mangimi utilizzati negli allevamenti di polli, suini, bovini ecc. che si basano principalmente sull’uso di MAIS, gli OMEGA 3 sono carenti perché si trovano principalmente in animali allevati allo stato BRADO e che quindi si nutrono di piante, molto ricche.
Ma come raggiungere, allora, la DOSE RACCOMANDATA?
Per esempio con il pesce azzurro: sgombro, sardine, alici ecc. E’ importante inoltre RIDURRE se non ancora meglio ELIMINARE la cottura, cuocendolo infatti la quantità di omega 3 si riduce drasticamente, meglio fornirlo CRUDO.
Come ti ho anticipato sopra, giuste dosi di OMEGA 3 nella dieta del tuo amico può aiutarlo molto se tende a sviluppare ALLERGIE.
Le allergie infatti nascono da un’elevata reazione del sistema immunitario a diversi agenti patogeni.
Un giusto apporto di Omega 3 aiuta a ripristinare l’equilibrio del sistema immunitario. In commercio esistono diversi integratori naturali come ribespetultra, ricchi di acidi grassi che aiutano sia a prevenire che a ridurre gli sfoghi, eliminando rossori e prurito.
Per la giusta diagnosi e tempi e modi di somministrazione consulta sempre il tuo veterinario
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.