-
L’importanza della medaglietta identificativa
Non è solo importante registrare il tuo cane all’anagrafe canina tramite il MICROCHIP.
Anche la medaglietta (una piastrina di metallo resistente e biocompatibile su cui vengono incisi nome del cane, telefono ed eventualmente anche il tuo indirizzo) è di FONDAMENTALE importanza e in alcuni paesi del mondo come Regno Unito, Canada ed Australia è OBBLIGATORIA per legge.
Se per caso il tuo amico dovesse perdersi, infatti, chiunque lo troverà, avvicinandolo, sarà in grado di risalire immediatamente a te e contattarti senza perdere tempo.
Rappresenta un semplice e vecchio metodo, rapido e diretto che eviterà anche i pericoli che potrebbe causare un animale spaventato che vaga per strada, sia a se stesso che agli altri.
In UK, è prevista una sanzione per coloro che trasgrediscono questa regola.
A Montreal, in Canada, è previsto invece che ogni proprietario di cane debba pagare annualmente una tassa per la medaglietta identificativa che dev’essere indossata sempre e in ogni luogo attaccata al collare, mentre in Florida il cane è obbligato a indossare una targhetta riportante i dati relativi alla vaccinazione antirabbica effettuata e in corso di validità.
Se poi si viaggia molto spesso all’estero è consigliabile anche mettere il Paese di provenienza per usare il giusto prefisso telefonico in caso di chiamata.
La medaglietta non dev’essere quindi considerata come oggetto estetico, ma principalmente un vecchio e utilissimo accessorio in grado di PROTEGGERE il tuo amico in qualsiasi situazione di pericolo.
La potrai comprare presso i negozi di animali, on-line e sbizzarrirti scegliendo tra una vasta gamma di modelli di ogni tipo.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.