-
Perchè il cane nasconde e seppellisce il cibo?
Il tuo amico ha le sue abitudini e i suoi istinti. Il cane seppellisce il cibo per preservarlo, perché per lui è una cosa preziosa.
Le cose preferite del nostro cagnolino (pappa, ossi, peluche, giochi vari ed eventuali) sono considerati come dei veri e propri tesori da preservare contro tutti e tutto!
Infatti, non solo il cane seppellisce il cibo e quello a cui tiene, ma li nasconde e li tiene in zone che lui reputa sicure e non raggiungibili da possibili minacce.
Il cane seppellisce il cibo per fare in modo di averne sempre una scorta. Alcuni scelgono i divani per mettere tra i cuscini crocchette e snack.
Chi ha un giardino crea una buca e nasconde gli ossi e qualsiasi altra cosa reputi preziosa.
Il loro istinto, riconducibile a quando vivere allo stato brado e procacciarsi il cibo autonomamente era considerata normalità, li porta a creare una scorta per affrontare i tempi più duri, indipendentemente dal fatto che abbiano reale bisogno di nutrirsi da soli o ci sia qualcuno che pensi al loro nutrimento.
Non è raro poi che si metta a rubare anche calzini, ciabatte e altre cose che appartengono a chi fa parte della famiglia. È un modo per sentirsi più vicino a questa persona e combattere la solitudine.
- This discussion was modified 8 months ago by Zeus.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.