LovoPets – La Community del tuo Animale Forum Generale Quando e come applicare l’antiparassitario per i cani?

  • Quando e come applicare l’antiparassitario per i cani?

    Inviato da Trilly su 30 Marzo 2024 at 08:06

    L’antiparassitario è un grandissimo alleato per la salute del tuo amico e vi consente di godervi serenamente le giornate all’aria aperta.

    Nasce per proteggere il tuo amico dall’infestazione di parassiti e insetti come pulci, zecche, zanzare e pappataci che possono causare irritazioni cutanee, malattie o infezioni.

    Quando applicarlo?

    Ad essere sinceri, andrebbe applicato tutto l’anno, purtroppo pulci e zecche non vanno mai in vacanza, specie quando passiamo inverni non molto rigidi, ma una protezione di 6 mesi (che inizia con l’arrivo della primavera e termina con l’autunno) è comunque molto buona.

    Spot on. Gli antiparassitari spot tengono lontano pulci, zecche, pappataci (quelli completi anche le zanzare) dal tuo amico a quattro zampe. Durano 3-4 settimane dopo le quali è necessaria un’altra applicazione.

    Collari antiparassitari. I collari proteggono il tuo cane da ospiti indesiderati per 4-10 mesi. L’efficacia diminuisce allontanandosi dal prodotto, cioè la testa e il collo saranno più protetti rispetto alle zampe.

    Spray. Gli spray sono prodotti pensati soprattutto per gli ambienti o oggetti che usa il tuo cane, ad esempio la cuccia dove dorme o i mobili di casa. Possono durare mesi o settimane a seconda della marca che scegli.

    Shampoo. Gli shampoo sono utili per eliminare pulci e zecche dal tuo fido amico, ma dopo dovrai applicare anche altri prodotti come collari o spot on.

    Come si usano ?

    Gli spot on sono degli applicatori a forma di pipetta che contengono un liquido antiparassitario che va applicato sulla cute del cane. I punti fondamentali su cui devi applicare il prodotto sono le scapole, la nuca, la schiena dove non può leccarsi.

    I collari vanno solo indossati, acquista quello più adatto al tuo animale scegliendolo in base alla sua corporatura e al suo peso.

    Lo shampoo antiparassitario va usato durante il bagnetto, inizia con il collo per poi passare a tutto il corpo, friziona in modo che si formi la schiuma, risciacqua abbondantemente.

    Trilly rispose 8 months ago 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Fare il login per rispondere.