-
Quanto deve durare la passeggiata del cane?
Partiamo dal presupposto che, se ti stai ponendo questa domanda, vuol dire che passeggiare con il tuo cagnolino per te è più un dovere che un piacere.
Questo significa che devi rivedere tutto il tuo rapporto con il tuo cane e passarti una mano sulla coscienza sulle vere motivazioni che ti hanno spinto ad adottarne uno.
Ci sono molti fattori di cui bisogna tener conto: il clima, per esempio, inutile starsene sotto la pioggia o il sole cocente, in quanto può essere dannoso sia per te che per il cane.
È profondamente errato, poi, portare il cane fuori solo per fargli fare i bisogni e quindi rientrare subito a casa.
La passeggiata con il cane dev’essere un momento importante che serve per il benessere psico-fisico del cane e, ridurla ai minimi termini, porterà il cane a deprimersi.
Non è nemmeno giusto portare fuori il tuo amico a quattro zampe per ore e ore, magari, per chi ta sport, obbligandolo a correre con noi, senza nemmeno lasciargli il tempo di fare pipì.
Come in tutte le cose, la soluzione sta nel mezzo. Venti minuti sono il minimo, considerato 3 uscite al giorno. Circa un’ora in totale.
Se non hai tempo, puoi sempre dedicare un’ora di tempo a fine giornata, alternandoti con i tuoi famigliari ma ricorda, il cane non è un giocattolo.
Sorry, there were no replies found.
Fare il login per rispondere.